Autorità Portuale di Salerno
Benvenuti sul Sito Web Ufficiale
MeteoGalleria fotografica
*
Home > Linee marittime > Crociere
Crociere Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail

E’ in fase di sviluppo il comparto della crocieristica, che riceverà un forte impulso con la realizzazione della Stazione Marittima e del prolungamento del Molo Manfredi, che consentirà di dedicare l’intera banchina per l’accoglienza delle navi da crociera. Così il Porto di Salerno entrerà nel circuito dei più importanti Scali crocieristici del Mediterraneo.

arriviepartenze_2016.jpg

Arrivi e Partenze Navi da Crociera - Anno 2016

Foto della Stazione Marittima

Stazione Marittima 

Il Comune di Salerno, in accordo con l’Autorità Portuale di Salerno, ha provveduto alla progettazione della Stazione Marittima e ha dato avvio alla costruzione di questa importante opera architettonica ideata dall’architetto Zaha Hadid. 

Il progetto prende forma dalla connessione di tre elementi principali: gli uffici della sezione amministrativa, il terminal per i traghetti ed il terminal per le navi da crociere.

icon Scarica il progetto (6.18 MB)

Il progetto della Stazione Marittima di Salerno, in costruzione al Molo Manfredi, è stato firmato dall'Arch. Zaha Hadid, vincitrice di un Concorso Internazionale di progettazione. Esso s’inserisce in un più ampio ridisegno del water-front cittadino che caratterizza l’impostazione progettuale della fascia costiera nel vigente Piano Urbanistico Comunale di Salerno.
Il nuovo Terminal passeggeri, dagli accattivanti e sinuosi profili, fornirà ogni comfort e servizio ai fruitori: dall’arrivo alla nuova piazza a dolce pendenza, in fregio all’ingresso principale, fino all’imbarco e viceversa.


Statistiche del traffico crocieristico