Autorità Portuale di Salerno
Benvenuti sul Sito Web Ufficiale
MeteoGalleria fotografica
*
Home > Linee marittime > Vie del Mare
Traghetti e Aliscafi intercostieri - "Vie del Mare" Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail

Salerno rappresenta un importante capolinea del network di collegamenti marittimi tra le località turistiche della costiera amalfitana e quelle della costa cilentana.
Il progetto delle "Vie del Mare", grazie all'impegno delle amministrazioni locali, Regione, Province e comuni costieri, è ormai in fase avanzata di sviluppo e svolge una funzione di sempre maggiore qualificazione del turismo salernitano e regionale. I traghetti e gli aliscafi utilizzati per il servizio di collegmaneto intercostiero approdano sia al Molo Manfredi del Porto commerciale, che al molo di sopraflutto del Porto “Masuccio Salernitano”.

Nel periodo da marzo a novembre sono operativi i collegamenti con la costiera amalfitana (approdi a Amalfi e Positano), con le isole (Capri e Ischia), con la costa sorrentina (approdi da Sorrento a Bacoli) e con la costa cilentana (approdi da Agropoli a Sapri).

viedelmareinterno_senzascritta_2016.jpg

Per informazioni sugli gli orari delle Vie del Mare 2016 consultare i siti Web delle seguenti compagnie di navigazione:

 

Le Vie del Mare - Orari 2015

I "Punti Mare"

Nell’ambito degli interventi rivolti allo sviluppo della portualità turistica salernitana sono stati allestiti dall’Autorità Portuale di Salerno due Punti Mare in corrispondenza degli ormeggi: uno al Molo Manfredi e uno al Porto turistico Masuccio Salernitano.

 


STATISTICHE DEI TRAFFICI DELLE VIE DEL MARE