Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Pubblicati i bandi per borse di studio Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail

In data 04/05/2009 l'Autorità Portuale di Salerno ha pubblicato i bandi per l'assegnazione di borse di studio per laureati e diplomati. Si precisa che, diversamente da quanto riportato da alcuni organi di informazione, non si tratta assolutamente di nuove assunzioni.

L'Autorità Portuale di Salerno ha istituito n. 3 borse di studio a favore di giovani laureati n. 5 borse di studio riservate a diplomati della scuola media superiore della provincia di Salerno.

Con le prime tre si vuole premiare il profitto con cui è stata conseguita la laurea e agevolare la qualificazione professionale con l'obiettivo di accrescere la sensibilità verso tematiche che facciano riferimento all'economia del mare, sia sul piano turistico che commerciale, e più in particolare alla realtà portuale salernitana. Le borse di studio per laureati sono intestate al prof. Vincenzo Buonocore che ha speso la sua vita per l'Ateneo salernitano.

Con le borse di studio riservate a diplomati, intitolate al primo console della C.U.L.P. (Compagnia Unica dei Lavoratori Portuali) “Flavio Gioia” Vincenzo Fiorillo, si vuole premiare il profitto con cui è stata frequentata la scuola media superiore ed incoraggiare i giovani al proseguimento degli studi o della qualificazione professionale in attività legate al settore portuale: una è riservata a diplomati degli istituti professionali attività marinare, una è riservata ai diplomati degli istituti professionali tecnico-nautici e tre sono riservate ai figli dei dipendenti delle imprese operanti nel porto di Salerno.

Lo scopo è quello di creare, nel tempo, professionalità particolarmente motivate e competenti da inserire nella realtà dei porti che, nel caso di Salerno, riveste importanza strategica per l'economia e l'occupazione del nostro territorio.

Scarica i bandi