Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Finanziati il Sistema dei trasporti Salerno Porta Ovest e la sede dell'Autorità Portuale Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail

Con decreto del 16/06/2009 l'Autorità di Gestione Programmi Europei e Nazionali Reti e Mobilità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stabilito l'ammissione al finanziamento a valere sul Piano Operativo Nazionale Reti e Mobilità 2007/2013 il progetto "Porto di Salerno – Collegamenti stradali – Sistema dei trasporti Salerno Porta Ovest".

Lo stanziamento per questo intervento, pari a 146,6 milioni di euro, rappresenta la somma più elevata tra quelle assegnate alle diverse Autorità portuali dell'Italia meridionale, che sono beneficiarie del PON.

Tale finanziamento va ad affiancare quello di 3 milioni di euro recentemente assegnato all'Autorità Portuale di Salerno per la realizzazione della nuova sede dell'Ente nell'area di Piazza della Libertà, a valere sui fondi del PON 2000/2006.

Il Presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, On. Avv. Andrea Annunziata, esprime vivo apprezzamento per la scelta operata dal Governo di destinare tali importanti risorse al Porto di Salerno, dimostrando, così, di riconoscerne il ruolo strategico che esso svolge a servizio dell'economia dell'intero meridione.