Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Eventi > FareTurismo 2010
FareTurismo 2010 Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
12/03/2010

Da mercoledì 17 a sabato 20 marzo 2010 avrà luogo a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, la VII edizione di “FareTurismo”. L'Autorità Portuale di Salerno, anche quest'anno sostiene l'evento, unico a livello nazionale, dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.

Il Presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, On. Andrea Annunziata, interverrà alla conferenza di apertura sul tema “Giovani e Turismo: politiche in favore, orientamento al lavoro, occupazione”, in programma per mercoledì 17 marzo alle ore 10.00.  All'interno del Salone Espositivo saranno illustrati i principali interventi infrastrutturali che l'Autorità Portuale intende realizzare nel porto di Salerno. 

La manifestazione offre ai giovani la preziosa opportunità di individuare il percorso da intraprendere per formarsi in maniera coerente con le esigenze del mercato. Quattro giorni per sostenere colloqui di selezione con numerose aziende e colloqui di orientamento con i Centri per l'Impiego. Prestigiosi manager illustreranno le figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti quali l'hotellerie, il tour operating, l'intermediazione turistica, il marketing.
 
Le Università e le Scuole di Master illustreranno la propria offerta formativa post diploma e post laurea. E' in programma, infatti, il V Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in Turismo, appuntamento volto a favorire il confronto costante e costruttivo tra mondo accademico e organizzazioni di categoria.

Per informazioni più dettagliate visitare il sito Web: www.fareturismo.it/2010.