Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Salerno raddoppia i crocieristi con Royal Caribbean
Salerno raddoppia i crocieristi con Royal Caribbean Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
07/06/2010

Royal Carabbean La stagione crocieristica 2010 si arricchisce di tre nuove navi della Compagnia Royal Caribbean che, a partire dal 13 giugno e fino al 23 ottobre, toccheranno il Porto di Salerno con diversi scali, con una previsione di oltre 30mila passeggeri in transito.

Nell'incontro avvenuto il 3 giugno scorso tra i vertici dell'Autorità Portuale di Salerno e della Royal Caribbean, sono stati messi a punto gli ultimi dettagli organizzativi per garantire approdi sicuri e accoglienti. Gli armatori americani hanno mostrato piena soddisfazione per la partnership e per aver scelto Salerno quale ulteriore scalo campano.

I crocieristi a bordo delle tre navi "Celebrity Century", "Brillance of the Seas" e "Celebrity Constellation" potranno visitare le bellezze della nostra città e tutta la sua provincia, da Positano ad Amalfi, da Pompei a Paestum. 

Lo scalo salernitano diventa sempre più richiesto anche grazie ad una valida attività di promozione turistica del territorio portata avanti dall'Autorità Portuale di Salerno guidata dall'On. Andrea Annunziata. "Abbiamo messo a segno un colpo importante -dice Annunziata- per aver strappato la Royal Caribbean ad altri porti. Questo accordo, grazie anche alla presenza stabile di Msc Crociere e Costa Crociere, ci consentirà di raddoppiare le presenze rispetto al 2009". "La Royal Caribbean -aggiunge Annunziata-  ha già annunciato la propria presenza anche per il prossimo anno".