Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Attivato un presidio di primo soccorso al Porto di Salerno
Attivato un presidio di primo soccorso al Porto di Salerno Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
11/06/2010

Dal 7 giugno scorso l'Autorità Portuale di Salerno ha attivato un presidio fisso di primo soccorso in ambito portuale, di supporto a quello delle aziende previsto dalla normativa vigente e funzionale ad eventuali esigenze dei numerosi passeggeri che scalano nel porto di Salerno.

L'attivazione di tale presidio rientra nell'ambito delle iniziative tese ad implementare la sicurezza sul lavoro in porto ed in attuazione di quanto previsto dal Protocollo sulla safety firmato lo scorso 2 dicembre dinanzi a S.E. il Prefetto di Salerno.
Per la realizzazione del presidio fisso l'Ente ha sottoscritto una convenzione con il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza Humanitas Soccorso Italia - ONLUS di Salerno, aggiudicatario della gara espletata tra operatori specializzati nel settore.

Tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 un'ambulanza dell'Humanitas di Salerno, opportunamente attrezzata e con a bordo un soccorritore professionale esperto in basic life support, stazionerà presso il punto mare di ponente del porto commerciale di Salerno.

L'ambulanza sarà pronta ad intervenire in caso di emergenza ed a richiesta di tutti i lavoratori del porto, dei crocieristi e dei passeggeri che quotidianamente utilizzano le infrastrutture portuali.
E' possibile contattare il personale in servizio direttamente presso la postazione, ovvero attraverso il numero di emergenza sanitario 118.