Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Conclusi con esito negativo gli ulteriori controlli del carico di materiale ferroso sbarcato al Porto di Salerno
Conclusi con esito negativo gli ulteriori controlli del carico di materiale ferroso sbarcato al Porto di Salerno Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
25/08/2010

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, coadiuvati dai militari della Capitaneria di Porto e da personale specializzato dei Vigili del Fuoco, su delega del Procuratore della Repubblica di Salerno Dott. Franco Roberti, hanno effettuato ulteriori accurati ed approfonditi controlli sul carico di materiale ferroso proveniente dalla Francia, sbarcato allo scalo salernitano dalla nave Andrè Michel.

Gli accertamenti, compiuti con l'impiego di sofisticate apparecchiature tecniche, sono stati rivolti a verificare l'eventuale radioattività del carico. Questi ulteriori controlli, eseguiti anche in tutti i locali del mercantile e sulle polveri circostanti, si sono conclusi, ancora una volta, con esito negativo.

Come lo scorso 11 agosto, quindi, il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno non ha rilevato alcuna traccia di radioattività.