Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2010: VIII edizione dal 17 al 19 settembre Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
13/09/2010

Sea Sun Salerno 2010Al via l’ottava edizione del Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2010, organizzata dall’Autorità Portuale di Salerno, al Molo Manfredi dal 17 al 19 settembre. Tre giorni ricchi di appuntamenti, per vivere il Porto e conoscerne caratteristiche e potenzialità.

Il Porto di Salerno, infatti, si anima con convegni, mostre, musica e spettacoli, divenendo luogo ideale d’incontro tra il settore marittimo-portuale e la città.

Entrare nel Porto, conoscerne attività e luoghi, analizzarne il valore economico, politico, sociale e culturale: questi gli obiettivi di una manifestazione che può considerarsi ormai un appuntamento fisso nel calendario dell’estate salernitana.

Il villaggio Sea Sun Salerno, installato al Molo Manfredi, oltre alle aree dedicate ai convegni e agli spettacoli, comprende anche un’area espositiva riservata alla mostra di imbarcazioni d’epoca e alla presentazione dei principali interventi di adeguamento e potenziamento delle infrastrutture portuali già realizzate o in corso di realizzazione da parte dell’Autorità Portuale.

Nel corso delle tre serate, grazie anche alla collaborazione di Campania Pesca, si potranno degustare, gratuitamente, prodotti ittici.

Il Porto di Salerno, che lo scorso mese di giugno ha ricevuto a Lisbona il riconoscimento di miglior Porto europeo per movimentazione merci e passeggeri rispetto allo spazio esistente, si conferma una risorsa strategica per l’economia dell’intero territorio provinciale e, con il Sea Sun Salerno, diventa anche un luogo di socialità e divertimento.

Vai al Programma