Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Eventi > FareTurismo 2011
FareTurismo 2011 Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
04/03/2011

Il turismo risorsa vitale per il Mezzogiorno

FareTurismoFareTurismo, giunta all'ottava edizione, avrà luogo a Salerno presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, da mercoledì 16 a sabato 19 marzo 2011. L'Autorità Portuale di Salerno, anche quest'anno, partecipa all'evento, unico a livello nazionale, dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.

All'interno del Salone Espositivo l'Autorità Portuale illustrerà i principali interventi infrastrutturali in corso di realizzazione e le attività turistiche svolte nel Porto di Salerno.

L'evento si propone di favorire il confronto sulle politiche turistiche e la crescita della cultura turistica per determinare sviluppo e occupazione nel Mezzogiorno.

La manifestazione, inoltre, promuove l'incontro tra le aziende turistiche e coloro che vogliono operare nel settore e offre la preziosa opportunità per i giovani che desiderino progettare il futuro professionale in questo settore e individuare il percorso formativo più coerente con le richieste del mercato.

In programma una serie di incontri e dibattiti e orientamento sulla formazione post diploma e post laurea e la presentazione delle figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti. Quattro giorni per sostenere colloqui di selezione con numerose aziende turistiche e colloqui di orientamento con i Centri per l'Impiego.
Per informazioni più dettagliate visitare il sito Web: www.fareturismo.it/2011.