Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Eventi > Seatrade Miami 2011
Seatrade Miami 2011 Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail

Continua la crescita del traffico crocieristico: oltre 120 mila crocieristi previsti per il 2011

Porto di Salerno

Quest'anno l'Autorità Portuale di Salerno partecipa per la prima volta alla  Seatrade Cruise Shipping, la più importante fiera internazionale del settore crocieristico, che si terrà a Miami dal 14 al 17 marzo.
Con un proprio spazio espositivo, all'interno dello stand allestito dall'Autorità Portuale di Napoli, sarà una straordinaria occasione per presentare, a milioni di visitatori e operatori, il Porto di Salerno: una magnifica struttura che guarda dal mare una delle città più belle del Mediterraneo, al centro di un territorio ricco di luoghi suggestivi, coste indimenticabili e preziosi siti archeologici.

Il Porto di Salerno ormai fa parte del circuito delle più importanti e prestigiose Compagnie di navigazione di rilievo internazionale: MSC Crociere, Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Costa Crociere. Continua, infatti, ad accogliere, ogni anno, le più belle navi da crociera che solcano il Mediterraneo, offrendo servizi veloci e multifunzionali.

In programma per la stagione 2011, da aprile a ottobre, 50 approdi con un totale di circa 120 mila crocieristi, che comporterà un'ulteriore crescita del 20%. Ciò nonostante l'avvio dei lavori delle grandi opere infrastrutturali per potenziare al massimo il Porto di Salerno e poter accogliere le navi merci e le navi da crociere di nuova generazione.

Per lo sviluppo del turismo crocieristico, di importanza strategica per l'economia di Salerno e dell'intera regione, l'Autorità Portuale di Salerno opera, insieme all'Autorità Portuale di Napoli, per realizzare un sistema portuale campano in grado di dare riposte adeguate alle crescenti richieste di ormeggio delle navi da crociera di ultima generazione.

Per maggiori informazioni sulla fiera visitare il sito Web: www.cruiseshippingmiami.com