Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Il Porto di Salerno in vetrina al Transport Logistic di Monaco 2011
Il Porto di Salerno in vetrina al Transport Logistic di Monaco 2011 Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
09/05/2011

Importanti opportunità di sviluppo per gli operatori portuali salernitani

L'Autorità Portuale di Salerno è presente al Transport Logistic, che si svolge a Monaco di Baviera dal 10 al 13 maggio 2011, con un proprio spazio all'interno dell'area espositiva di Assoporti - Associazione dei Porti Italiani, insieme ad altre Autorità Portuali italiane e all'Unione Interporti Riuniti.

"Il Porto di Salerno - afferma il Presidente Andrea Annunziata - non poteva mancare alla collettiva italiana al Transport Logistic 2011, che rappresenta una importante occasione di promozione assicurando grande visibilità allo scalo salernitano e ai suoi operatori". "La nostra partecipazione - continua  Annunziata - ha l'obiettivo di favorire nuovi rapporti commerciali per una crescita ulteriore del Porto di Salerno e dell'economia della Provincia, della Regione Campania e di gran parte del Sud Italia".

Il fitto programma del Salone Internazionale prevede convegni, incontri bilaterali e workshop con gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo, interessati ad investire nelle infrastrutture logistiche italiane e/o a collaborare con operatori italiani per lo sviluppo di servizi di trasporto intermodale.

Di particolare interesse, il 12 maggio, il Forum "La piattaforma logistica italiana al centro dei traffici tra Europa, Paesi del Mediterraneo ed Oriente", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Monaco, che si propone di presentare i principali progetti di sviluppo del sistema logistico in Italia e il posizionamento dei porti italiani nei flussi di traffico tra il Centro Europa e i Paesi del Mediterraneo e del Medio ed Estremo Oriente.    

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: www.transportlogistic.de/en