Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Il primo Palio della Costiera Amalfitana su gozzi nazionali
Il primo Palio della Costiera Amalfitana su gozzi nazionali Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
05/08/2011

A Vietri sul Mare la I edizione della gara remiera tra i Comuni della Costa D’Amalfi

Dal 10 al 13 agosto 2011, nello specchio d’acqua antistante il litorale di Marina di Vietri sul Mare, si svolgerà il primo “Palio della Costiera Amalfitana”. La nascente Associazione Canottieri Vietri sul Mare, insieme al Comune di Vietri sul Mare, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Salerno e il Circolo Canottieri Irno e con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, il CONI Provinciale e la Provincia di Salerno, organizzano una competizione remiera per i soli Comuni della Costiera Amalfitana.

Nelle splendide acque della “Divina Costiera”, incanto e competizione sportiva caratterizzeranno le regate in notturna con i due “gozzi nazionali” messi a disposizione dall’Autorità Portuale di Salerno. Un evento unico ambientato in uno scenario naturale e suggestivo, dove sport acquatici e spettacolari giochi d’acqua faranno da cornice alle gare.

Gli equipaggi, composti da 4 rematori e un timoniere, gareggeranno due per volta, vogando con modalità a sedile fisso per la distanza Sprint di 300 metri in un percorso rettilineo illuminato a giorno.

Sabato 13 agosto, a coronamento degli sforzi dei migliori quattro equipaggi, si svolgeranno le due regate finali. Al Comune vincitore andrà l’onore e l’onere di custodire fino al prossimo Palio l’ambito premio in ceramica artistica vietrese. La sera della finalissima gli organizzatori offriranno gratuitamente, pesce fritto “o’ cuopp” sulla spiaggia vietrese.

 

2011-08-05_Palio_Costiera_Amalfinata.jpg