Autorità Portuale di Salerno

Territorial office of Salerno

Meteocamera.png
*
Home > Port Authority > Foundation
Foundation

Il Fondo della Comunità Portuale di Salerno

Costituito nel 2011 dall'Autorità Portuale di Salerno nell'ambito del patrimonio della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, il Fondo si pone l'obiettivo di realizzare iniziative sociali in favore della propria Comunità Portuale. Brochure
Il Fondo è infatti uno strumento efficace per rafforzare i legami di solidarietà e di responsabilità sociale fra tutti i membri che vivono e operano nella Comunità Portuale di Salerno.
Insieme all'Autorità Portuale di Salerno anche noi possiamo partecipare nel tempo ad accrescere il patrimonio del Fondo: basta un nostro piccolo dono per contribuire a migliorare la qualità della vita della Comunità Portuale.

Il nostro primo progetto

È finalizzato alla ristrutturazione della sede dell'Associazione “Stella Maris”, impegnata a svolgere attività di accoglienza e assistenza per il benessere spirituale, sociale e materiale della “gente di mare”.
Grazie all'aiuto e all'impegno di tutti sarà possibile creare al Molo Manfredi un punto di riferimento e di incontro in grado di offrire assistenza ai marittimi e ai naviganti che transitano nel Porto di Salerno.
Donare al Fondo, quindi, significa sostenere anche questa iniziativa, la prima di tante che saranno realizzate negli anni.

La Fondazione della Comunità Salernitana ONLUS

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus è la prima Fondazione di Comunità costituita nel Mezzogiorno d'Italia.
Nasce con l'obiettivo di rafforzare i legami di solidarietà e responsabilità sociale, promuovere una vera cultura del dono attraverso cui tutti possono sentirsi parte attiva dello sviluppo del proprio territorio.
Donare significa utilizzare la Fondazione per intervenire concretamente sul territorio attraverso progetti di utilità sociale, d'intesa con le organizzazioni del terzo settore che meglio conoscono le reali esigenze della comunità.

Il Fondo di Categoria

In Italia, presso le Fondazioni di Comunità esistenti, l'esperienza del Fondo di Categoria, a cui appartiene il Fondo costituito dall'Autorità Portuale di Salerno, è diventata una solida realtà con la quale sostenere progetti di utilità sociale in favore dei soggetti appartenenti a quella categoria. Uno strumento intorno al quale si rafforza il valore di comunità perché tutti, grazie ad una piccola donazione, diventano artefici della crescita sociale, culturale, etica, civile e ambientale di un territorio.
Il Fondo di Categoria può essere incrementato con ulteriori donazioni effettuate sia dai donatori iniziali ma anche da quanti ne condividono le finalità.

Come donare

Per sostenere i progetti del Fondo della Comunità Portuale di Salerno è possibile donare alla Fondazione della Comunità Salernitana Onlus,” sul c/c bancario codice IBAN:
IT73P0856115201000030105078
indicando la causale “Fondo della Comunità Portuale di Salerno”. 

Fondazione della Comunità Salernitana Onlus: 

Via Romualdo Guarna, 11
84121 Salerno - Italy
Telefono: +39 089 253375
Fax: +39 089 2571359
E-mail: info@fondazionecomunitasalernitana.it
Sito Web: www.fondazionecomunitasalernitana.it