Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Eventi > SITL Europa 2006
SITL Europa 2006 Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
07/03/2006

SITL 2006L'Autorità Portuale di Salerno partecipa alla XXIII edizione della SITL Europa 2006 - Settimana Internazionale del Trasporto e della Logistica -, che si tiene a Parigi dal 7 al 10 marzo 2006. L'Ente è presente alla fiera con uno stand di 50 mq allestito da Logica - Agenzia Campana di Promozione della Logistica e del Trasporto Merci, insieme all'Autorità Portuale di Napoli, all'Interporto Campano e all'Interporto Sud Europa Logistica.

Quest'anno l'Italia è Paese ospite d'onore della manifestazione, con un padiglione di circa 400 mq. Alla conferenza inaugurale intervene il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Pietro Lunardi.

Il programma "speciale Italia", tra le varie iniziative, prevede conferenze sulle potenzialità di sviluppo del sistema italiano dei trasporti e della logistica e due spazi di dimostrazione sulle importanti tematiche della sicurezza e dei sistemi informatici a bordo.

L'Evento Europeo del Trasporto e della Logistica rappresenta un'occasione di promozione e di grande visibilità per il Sistema Italia e per le singole aziende espositrici italiane.