Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Il Gruppo “EUROPHAR” sceglie il Porto di Salerno Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
28/06/2012

Meeting internazionale su trasporto marittimo, ambiente e progetti di cooperazione

L’Autorità Portuale di Salerno ospiterà l’importante Meeting annuale del Gruppo Europeo di Interesse Economico EUROPHAR, che si terrà venerdì 29 giungo, presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno. Saranno trattati i temi del trasporto marittimo, la salvaguardia dell’ambiente e saranno presentate le nuove iniziative di promozione dello sviluppo sostenibile nei porti europei e nelle aree circostanti.

Il Gruppo EUROPHAR, fondato a Valencia nel 1997, ha tra i propri soci le più importanti Autorità Portuali europee e rilevanti partner privati. Da alcuni anni, condividendone le strategie e gli obiettivi, anche l’Autorità Portuale di Salerno è entrata a farne parte.

All’importante evento parteciperanno rappresentanti delle Autorità Portuali di Genova, Livorno, Piombino, Valencia, Tolone e delle Società Finporto Genova, Sintesis Livorno, Creocean La Rochelle, Navicelli Pisa, Feports Valencia e Fondazione Muvita di Genova.

Quest’anno, come sede del Meeting, il Gruppo EUROPHAR ha scelto il Porto di Salerno ad ulteriore conferma del successo e del prestigio che il nostro scalo ha assunto nello scenario internazionale del trasporto merci e passeggeri.

Il Porto di Salerno - realtà economica in continua crescita - riesce brillantemente ad interagire con altri Paesi europei inserendosi nei più importanti progetti per la portualità, grazie anche alla lungimiranza delle istituzioni locali e regionali, che credono nello scalo salernitano e investono nei grandi progetti per le infrastrutture. Ciò consente al nostro Porto di essere sempre più competitivo sul mercato mondiale, con conseguenti enormi benefici per l’imprenditoria - non solo portuale - e per l’occupazione, specialmente quella giovanile.