Autorità Portuale di Salerno

Ufficio territoriale portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > L’eccellenza raggiunta dal Porto di Salerno continua a richiamare importanti personalità da tutto il mondo
L’eccellenza raggiunta dal Porto di Salerno continua a richiamare importanti personalità da tutto il mondo Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
23/05/2013

Nella giornata odierna il Ministro delle Risorse per il Mare dello Yemen, Awad Saad Saeed Al-Soqatri, e l’Ambasciatore della Repubblica dello Yemen, Khalid Abdulrahman Al-Kawa, hanno incontrato il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata, per una visita al Porto e al comparto della pesca.

I due autorevoli rappresentanti del Governo Yemenita, sono stati richiamati dall’eccellenza raggiunta dal Porto di Salerno in tutti i settori. In particolare, anche dalle attività legate alla pesca, che registrano risultati rilevanti, pur tra molteplici difficoltà che da anni attraversa tale comparto.

L’Ambasciatore ed il Ministro hanno voluto visitare l’importante realtà salernitana e incontrare i rappresentanti del settore pesca, allo scopo di valutare e discutere possibili accordi di cooperazione tra i nostri due Paesi nel campo della filiera ittica e promuovere uno sviluppo equo e sostenibile. Nuove strade si aprono per l’economia del nostro territorio, affacciandosi ad una parte del Medio Oriente in forte crescita.