Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Comunicazione > Comunicati > Navi da crociera al porto di Salerno
Navi da crociera al porto di Salerno Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
04/05/2006

L’arrivo di tre navi da crociera nel porto di Salerno è stato uno degli eventi più importanti di questa primavera salernitana. In attesa della realizzazione della nuova stazione marittima, progettata dall’arch. Zaha Hadid, i cui lavori termineranno nel 2008, l’Autorità Portuale di Salerno è impegnata a garantire adeguata accoglienza ai passeggeri delle crociere in arrivo nella nostra città.

Infatti, per far fronte all’attuale mancanza di infrastrutture dedicate a tale tipologia di traffico l’Autorità Portuale ha finanziato l’allestimento dei gazebo e l’impiego del personale utilizzato per assistere i crocieristi in arrivo/partenza nonché il servizio di imbarco/sbarco dei bagagli.

I servizi di supporto sono stati affidati alla società Salerno Stazione Marittima S.p.A. che ha già collaborato con l’Autorità Portuale nella gestione dei punti mare Manfredi e Masuccio. Il Presidente Fulvio Bonavitacola esprime piena soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa che ha visto per le vie della città centinaia di turisti imbarcati sulle navi MSC. Questa iniziativa proseguirà con un ulteriore arrivo della nave da crociera MSC Melody.

L’Autorità Portuale si adopererà affinché il porto di Salerno si attrezzi sempre meglio per sviluppare il comparto delle navi da crociera, in collaborazione con tutte le istituzioni locali impegnate nella promozione turistica.