Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Nomina Presidente MPC Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
14/12/2005

Oggi 14 dicembre 2005, nell'area fieristica di Istanbul (Turchia), nell'ambito della Conferenza Internazionale sulla Logistica LOGITRANS '05, si è svolta l'Assemblea Generale di Med Ports Community, associazione di otto porti europei.

Med Ports Community, cui aderiscono tre porti spagnoli (Tarragona, Cartagena, Baleari), tre porti francesi (Toulon, Sete, Bastia) e due porti italiani (Livorno e Salerno) è un' associazione di porti del Mediterraneo che persegue lo sviluppo delle collaborazioni fra scali delle diverse sponde del Mediterraneo, sia a livello commerciale che per l'attuazione di studi e progetti d'integrazione delle rispettive reti di trasporto intermodale.

L'Assemblea Generale ha discusso gli obiettivi del futuro lavoro associativo, ringraziando il Presidente uscente, Josep Anton Burgesè (Presidente dell'Autorità Portuale di Tarragona) per il prezioso lavoro svolto in questi anni alla guida dell'Associazione.

L'Assemblea Generale, unanimemente, ha eletto nuovo Presidente di M.P.C. l'Avv. Fulvio Bonavitacola, Presidente dell'Autorità Portuale di Salerno.

Il neo Presidente Bonavitacola, nell'accettare l'incarico si è detto onorato di rappresentare l'Associazione in ambito europeo ed internazionale, confermando il proprio impegno personale a rafforzare l'attività di M.P.C., soprattutto sui temi della collaborazione fra porti nei confronti dell' Unione Europea verso nuove strategie di investimenti per la crescita di traffici intramediterranei.