Autorità Portuale di Salerno

Territorial office of Salerno

Meteocamera.png
*
 
A via Ligea partono i lavori di “Salerno Porta Ovest” Save as pdf Print E-mail
09/10/2013

Opera strategica che accrescerà l’efficienza e la credibilità del Porto di Salerno

Lunedì 30 settembre il Presidente dell'Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata e il Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca hanno preso parte alla cerimonia di inizio dei lavori di “Salerno Porta Ovest”.

“E’ un’opera strategica - ha affermato il Presidente Annunziata – che oltre a rivoluzionare il traffico delle merci da e per il Porto commerciale con la nuova viabilità, darà al nostro Scalo quell’area retroportuale che manca. Così il nostro Porto incrementerà l’efficienza, rafforzando la sua credibilità.”

"Prende il via oggi - ha dichiarato il Sindaco De Luca - uno dei cantieri più grandi d'Italia, che avrà fondamentali ricadute in termini di lavoro, risorse ed economia per il nostro territorio. Partiamo con grande orgoglio e con la piena fiducia che l'impresa consegnerà l'opera nei tempi prestabiliti".

L'intervento prevede la realizzazione di quattro gallerie, tre svincoli, due viadotti e tre rotatorie, con l'obiettivo di trasferire in galleria il traffico pesante sull’asse Porto commerciale-Autostrada nord, e, quindi, agevolare la viabilità in città.

Per maggiori informazioni su Salerno Porta Ovest si rinvia alla scheda tecnica.

icon SchedaTecnica