Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
MPC: riconfermata la presidenza al porto di Salerno Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
12/12/2008

Il 10 dicembre 2008, nell'ambito del SEATRADE MED di Venezia, si è svolta l'Assemblea Generale di Med Ports Community, associazione di porti del Mediterraneo che persegue lo sviluppo delle collaborazioni fra scali delle diverse sponde del Mediterraneo, sia a livello commerciale che per l'attuazione di studi e progetti d'integrazione delle rispettive reti di trasporto intermodale.

L'Assemblea Generale di Med Ports Community ha riconfermato la presidenza per i prossimi tre anni al porto di Salerno, che dal 6 novembre u.s. è presieduto dall'On. Avv. Andrea Annunziata. Ciò a testimonianza dell'efficacia del lavoro svolto in questi ultimi anni e della validità delle proposte per il futuro dell'Associazione, avanzate in sede di assemblea, volte a superare l'attuale momento di crisi economica. 

Tra i programmi futuri, l'Associazione Med Ports Community ha previsto di organizzare un'importante manifestazione per approfondire il tema degli incentivi statali alle imprese di autotrasporto (Ecobonus) e per mettere a punto nuove strategie per sostenere l'innovazione del sistema di trasporto merci, l'espansione ed il potenziamento delle catene logistiche e dell'intermodalità, sia a livello nazionale che tra i porti del Mediterraneo appartenenti all'Associazione.

All'importante appuntamento che si terrà a Livorno nella primavera prossima è prevista la presenza del Ministro dei Trasporti italiano Altero Matteoli e dei Ministri dei Trasporti dei paesi membri di Med Ports Community.